FAQ E DOMANDE FREQUENTI

DOMANDE DEGLI UTENTI

1. Come devo fare per inserire una richiesta di preventivo?
Per inserire una richiesta di preventivo dovrai provvedere alla compilazione di tutti i campi presenti all’interno della pagina di richiesta a partire dalla categoria, per poi passare alla provincia dove deve essere eseguito il lavoro e successivamente ai tuoi dati personali per essere contattato dalle aziende iscritte al nostro portale.

2. La richiesta di preventivo e gratuita e senza impegno?
Si la richiesta di preventivo è completamente gratuita e priva di alcun obbligo nei confronti dei potenziali venditori

3. Perché mi viene inviata una e-mail di validazione della richiesta di preventivo?
La e-mail di validazione della richiesta di preventivo viene inviata per permettere al nostro sistema informatico di verificare la veridicità della richiesta di preventivo in modo da non fornire alle aziende iscritte al nostro portale delle richieste di preventivo non effettuate dall’utente ma da terzi.

4. Dopo quanto tempo e da quante aziende verrò contattato?
Una volta validata, la tua richiesta verrà immediatamente processata dal database ed inoltrata alle aziende rispondenti alla categoria merceologica e alla provincia da te selezionate. Nel giro di pochi giorni le stesse provvederanno a mettersi in contatto con te utilizzando i riferimenti telefonici ed e-mail da te indicati in fase di registrazione al portale. Verrai contattato al massimo da 4 differenti aziende.

5. E’ possibile visualizzare le schede delle aziende iscritte al portale e contattarle direttamente senza inserire la richiesta di preventivo?
Si tramite l’apposita funzione di ricerca potrai in pochi semplici click visualizzare le schede delle aziende che sono iscritte al nostro portale e contattarle direttamente, senza compilare i campi per la richiesta di preventivo, utilizzando i contatti presenti sulla scheda delle aziende. Sulla scheda aziendale portai inoltre visualizzare la vetrina dei prodotti e/o servizi offerti da quella data azienda.

6. Non ho ricevuto l'email di conferma richiesta preventivi, cosa devo fare?
Come prima cosa prova a verificare che non sia stata bloccata da qualche filtro antispam presente nella tua casella di posta elettronica, qualora non risulti presente, ti invitiamo a reinserire la richiesta di preventivo ex novo. Se il problema persiste, ti invitiamo a contattare il nostro servizio assistenza inoltrando una e-mail all’indirizzo help@webpreventivi.it

7. Come funziona il servizio di coupon offerta del vostro portale?
Il servizio coupon funziona in questo modo: Nella parte relativa alle offerte le aziende iscritte periodicamente hanno la possibilità di inserire proposte commerciali per un certo quantitativo ad es. 100 certificati energetici al prezzo di 100 euro cadauno oppure 5 offerte per tinteggiature e cappotti a 60 euro al metro ecc… Tu potrai prenotarli il servizio o il lavoro in modo che poi tu possa essere contattato direttamente per quella specifica offerta che ti interessava realmente In questo modo puoi confrontare direttamente tutte le migliori offerte presenti , direttamente dal portale web Inoltre potrai stampare il coupon ed esibirlo durante il sopralluogo dell’impresa o del professionista o esibirlo nel suo ufficio, ogni coupon ha un proprio codice che viene indicato e fornito dall’azienda iscritta; Il coupon non ha nessun costo e non implica nessun impegno da parte tua, ha solo un valore a titolo di prenotazione e di interesse per quella proposta pubblicata, ti ricordiamo inoltre che il nostro portale offre servizi completamente gratuiti per l’utente e non vende coupon ma ha solo l’obiettivo di far incontrare la domanda e le ricerche mirate con le aziende o professionisti che si iscrivono al portale. Inoltre una volta iscritto alla newsletter riceverai periodicamente le newsletter personalizzate dalle aziende iscritte al portale, le quali periodicamente potranno promuovere delle offerte tramite l’invio di coupon promozionali. Per usufruire degli stessi dovrai contattare direttamente l’azienda fornendo il codice riportato nel coupon che avrai ricevuto via e-mail e l’azienda provvederà ad applicare lo sconto sull’acquisto.

8. Ho usufruito in passato del vostro servizio ed ora voglio che vengano cancellati i miei dati dal vostro database, cosa devo fare?
Devi inviare una e-mail dal titolo “RICHIESTA DI CANCELLAZIONE UTENTE” dall’indirizzo e-mail con il quale ti sei registrato al portale all’indirizzo unsubscribe@webpreventivi.it, e nel giro di 24 ore i tuoi dati personali verranno eliminati dal nostro database in maniera definitiva.

9. Cosa devo fare per cancellarmi dalla newsletter?
Devi premere sull’apposito link di cancellazione riportato nella parte bassa di tutte le newsletter e seguire la procedura indicata dal portale ed in pochi minuti il servizio della newsletter verrà disabilitato sul tuo indirizzo. Qualora tu voglia riattivarlo in seguito dovrai mandare una e-mail dal titolo “ATTIVAZIONE NEWSLETTER” all’indirizzo gestioneutenti@webpreventivi.it

10. Come faccio a dare il feedback all’azienda/professionista al quale mi sono affidato?
Una volta eseguito il lavoro e/o fornito il bene, l’azienda e/o il professionista interessato provvederà ad inoltrarti una e-mail contenente un link al nostro portale per permetterti di esprimere un giudizio sul servizio svolto e concorrere così alla valutazione dell’azienda/professionista sulla pagina personalizzata dello stesso.

FAQ LATO AZIENDA

1. Ho un'azienda, sono un professionista: come faccio ad iscrivermi?
Per effettuare l’iscrizione dovrai provvedere a seguire la procedura guidata di iscrizione presente sulla pagina aziende/professionisti del portale, durante questa procedura ti verranno richiesti tutti i dati che ci sono necessari per darti l’accesso ai servizi offerti dal nostro portale.

2. Quanto costa l’iscrizione?
L’iscrizione del tipo all-inclusive per tutti i servizi offerti dal portale viene corrisposta sotto forma di abbonamento annuale versato in maniera anticipata, al momento della sottoscrizione potrai scegliere tra le seguenti opzioni: - 0,35 €/giorno + i.v.a. per la sottoscrizione di abbonamento annuale - 0,25 €/giorno + i.v.a. per la sottoscrizione di abbonamento triennale La durata minima dell’abbonamento è di un anno solare. Si tratta come potete ben capire di un costo irrisorio per un’attività considerando la quantità di servizi che offre il portale.

3. Quali tipologie di pagamento sono accettate?
Il versamento del canone d’iscrizione è effettuabile tramite le seguenti modalità: Paypall, Carta di Credito o bonifico bancario. Nel caso di pagamento con Paypall o Carta di Credito l’attivazione del abbonamento avviene in maniera immediata, mentre nel caso di pagamento tramite bonifico, l’attivazione avviene non appena vi è evidenza documentale dell’avvenuto accredito della somma versata.

4. Che servizi offre il vostro portale?
Con la sottoscrizione dell’abbonamento annuale all-inclusive portai, senza alcun costo aggiuntivo, usufruire del seguenti servizi: Pagina pubblicitaria personalizzabile in pochi click potrai creare una pagina pubblicitaria dedicata alla tua azienda sul sito www.webpreventivi.it. : la tua pagina dedicata è completa di tutte le tue informazioni e indicando anche i tuoi riferimenti e collegamenti con i social network potrai pubblicare per ongi news che pubblicherai nel tuo miniblog personale tutti i tuoi amici che ti seguono nei social lo sapranno automaticamente Vetrina prodotti, in pochi click potrai creare una vetrina dei tuoi prodotti e/o servizi all’interno della pagina pubblicitaria personalizzata, a turno i prodotti in vetrina verranno esposti anche sulla homepage del portale ed essere geolocalizzati nelle ricerche da parte di utenti interessati Ricezione delle richieste di preventivo, avrai accesso al nostro database online che ti permetterà di ricevere un numero illimitato di richieste di preventivo da parte dei potenziali clienti (iscritti al nostro portale) realmente interessati ai tuoi prodotti e/o servizi : inoltre webpreventivi.it utilizza primo al mondo un potente algoritmo che permette di evitare false identificazioni via mail con un accertamento preventivo dell’identità via mail e poi un sistema di filtri che l’utente deve indicare nella richiesta per capire se il contatto è realmente interessato e intenzionato oppure la richiesta non è urgente ma solo di interesse ecc… , ovviamente non possiamo garantire vendite per tutti i contatti ma questo non lo fanno nemmeno gli altri siti, Database online dei potenziali clienti, accessibile tramite username e password da qualsiasi pc o/o smartphone o tablet. Servizio mailing pubblicitario, mensilmente invieremo agli utenti iscritti al nostro portale, mail informative relative alle promozioni proposte alla tua azienda. Pubblicazione annunci, se sei alla ricerca di personale o di partnership per la tua azienda, avrai la possibilità di pubblicare degli annunci nell’apposita sezione del portale www.webpreventivi.it. Pubblicazione di coupon geolocalizzati delle tue offerte personalizzate Pubblicazione delle news nel tuo profilo minisito utente (miniblog) Nessun costo aggiuntivo, per usufruire dei nostri servizi non dovrai sostenere alcun costo aggiuntivo oltre all’abbonamento al portale

5. Quanto costa un nominativo?
NULLA : ed è proprio qui la forza e la differenza di web preventivi.it rispetto a tutti gli altri siti : infatti il nominativo del potenziale cliente non ha un costo e non dovrebbe a nostro avviso averlo. Nel nostro portale webpreventivi.it l’invio dei nominativi è incluso nei servizi offerti dal portale in seguito alla sottoscrizione ad un costo irrisorio dell’abbonamento annuale e/o triennale.Non ne capiamo il senso e soprattutto perchè un azienda o un professionista deve pagare un prezzo di tot euro (es. 5/10/15/20 euro) per un contatto di natura commerciale che viene inviato forse a 4/5 aziende: tutti sanno che non tutti i clienti sono uguali e soprattutto quando si paga un servizio si dovrebbe almeno avere la garanzia che tale servizio sia davvero utile.

6. Come faccio a gestire il mio profilo utente ed i servizi che offrite? Accedendo all’area riservata del portale, tramite le credenziali da te scelte in fase di registrazione, potrai gestire in piena autonomia tutti i servizi offerti dal portale stesso ed in particolare: Pagina pubblicitaria Gestione , creazione ed inserimento di inserzioni e/o offerte promozionali Gestione del database dei potenziali clienti Servizio di mailing pubblicitario personalizzato Gestione delle news eventi ecc.. (miniblog) Profilo utente

7. Cosa sono le stelle che alcune aziende/professionisti hanno?
Le stelle rappresentano i feedback lasciati dai clienti che hanno usufruito del servizio di quella data azienda/professionista in seguito all’acquisto di un prodotto e/o un servizio.

8. E’ possibile inserire tipo coupon un offerta e poi targhettizzarla?
Si accedendo all’area riservata del portale potrai gestire tra le varie cose, anche la tua pagina pubblicitaria nella quale potrai inserire offerte periodiche e coupon da offrire agli utenti interessati ai beni/servizi che la tua azienda offre. Tutte le offerte possono essere targhetizzate e geolocalizzate . Inoltre gli utenti iscritti alla newsletter riceveranno immediata notifica della presenza dell’offerta da te pubblicata oltre che ricevere il coupon per poter accedere all’offerta.

9. Possono inserire anche delle news nel post della scheda della mia azienda , es. Partecipazione ad eventi ecc..?
Si accedendo all’area riservata del portale potrai gestire tra le varie cose, anche la tua pagina pubblicitaria nella quale potrai inserire oltre alle offerte, anche news e pubblicizzare eventi da te promossi.

10. Come verrò informato delle nuove richieste di preventivo?
Ti verrà inviata una e-mail di notifica che ti avviserà che sul database della tua azienda, presente nell’area riservata del portale, risulta essere presente una nuova richiesta di preventivo

11. Perché una vostra richiesta non costa?
A differenza della concorrenza, il nostro servizio non prevede un costo per nominativo in quanto il nostro risulta essere un servizio pubblicitario e di marketing a 360° atto a far conoscere la tua attività tramite il web. Vogliamo che la tua attività cresca realmente e non vogliamo dare solo un servizio limitato ai preventivi come fanno tutti gli altri portali.

12. Se il cliente non mi sceglie, vengo rimborsato?
Non è prevista alcuna forma di rimborso in quanto i potenziali clienti inseriscono una richiesta di preventivo non vincolata all’acquisto, pertanto non ci risulta possibile garantire alle aziende iscritte il risultato della chiusura dell’affare.

13. Gli altri portali prevedono l’iscrizione gratuita, per poi cedere i nominativi dei potenziali clienti a costi salatissimi, perché voi non lo fate?
Perché il nostro è un servizio pubblicitario e di marketing a 360° atto a far conoscere la tua attività tramite il web, a differenza della concorrenza il nostro servizio non si ferma solo e limitatamente all’ invio del contatto del potenziale cliente, ma offre ben altre opportunità di crescita per la tua attività. Sappiamo tutti che il cliente è necessario per un azienda o un professionista e che gli strumenti tradizionali quali passaparola ecc.. ormai sono limitati e obsoleti con il web.

14. Come funziona Paypal? Se non ho un account?
Per utilizzare Paypal non è necessario che tu provveda a creare un account, puoi benissimo provvedere al pagamento tramite carta di credito seguendo le istruzioni che il portale Paypal visualizzerà a schermo.

15. Ho bisogno di assistenza, come posso contattarvi?
Puoi contattarci inviandoci una e-mail dal titolo “RICHIESTA ASSISTENZA” all’indirizzo gestioneaziende@webpreventivi.it.

16. In caso di malfunzionamento del portale ho diritto ad un rimborso?
Qualora il malfunzionamento del portale sia dovuto a problemi legati ai nostri server o a operazioni di manutenzione programmata da parte dei nostri tecnici, è previsto che le ore/giorni di non funzionamento vengano recuperate in coda alla scadenza dell’abbonamento. Nel caso di intervento di manutenzione programmata verrà inoltrata una e-mail di notifica almeno 48 ore prima. Qualora il malfunzionamento sia dovuto a cause terze (mancanza linea, problemi di software ecc..) da noi non dipendenti, non è previsto il recupero dei giorni/ore.

[X]
Per migliorare il servizio www.webpreventivi.it e i suoi partner utilizzano i cookie. Continuando la navigazione del sito ne accetti l'utilizzo. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come modificare le impostazioni del tuo browser, leggi la nostra politica in materia di cookie. Clicca OK
Per saperne di piu'